CHI SIAMO

E-CO Electric & Hybrid Drive Company è l’azienda partecipata dal Politecnico di Milano,  Spin-Off dello stesso Politecnico, attiva nello sviluppo di sistemi innovativi di elettromobilità a ricarica veloce, con particolare riguardo ai sistemi di trasporto pubblico locale, per la diffusione di una reale mobilità sostenibile.
La fornitura della nuova gamma di autobus elettrici a zero emissioni a ricarica veloce SmartBUS con le relative stazioni di ricarica veloce costituisce la principale attività di E-CO.
Le attività includono: lo sviluppo dell’intero progetto di elettromobilità, la fornitura dei sistemi (bus e stazioni) e la relativa messa in esercizio. L’R&D, alimentato dalla partnership col Politecnico di Milano, assicura lo sviluppo e la fornitura delle varie componenti di sistema (on-board e on-ground).

Il team E-CO

Il team E-Co
Il team E-CoLe risorse umane
E-CO si avvale di manager esperti in ambito automotive e di un gruppo di ricercatori qualificati provenienti dal Politecnico di Milano, specializzati in meccatronica e trazione elettrica.