Milano, 3 settembre 2018 – Siglato l’accordo tra E-CO e  Prometeon Tyre Group per la fornitura di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento a bordo degli SmartBus della E-CO.

E-CO sostiene la mobilità a Zero emissioni. Annuncia la firma di un accordo con Prometeon Tyre Group per la di fornitura di speciali pneumatici per gli SmartBus.  

L’accordo sottoscritto prevede la fornitura di pneumatici Pirelli MC:01 nella misura 275/70, il pneumatico pensato appositamente per i City Bus, che risponde alle esigenze di efficienza dello SmartBUS. L’MC:01 consentirà un’evidente riduzione della resistenza al rotolamento, con un conseguente risparmio di consumo di energia e un alto grado di silenziosità,  grazie allo specifico disegno e mescola del battistrada. 

La fase di sperimentazione del progetto SmartBUS è previsto che si concluda a novembre 2018, e in tale occasione verranno resi pubblici i risultati conseguiti.

 “Siamo davvero felici della collaborazione con Prometeon per il progetto SmartBUS, che va nella direzione di realizzare il più efficiente autobus elettrico a Zero Emissioni e a ricarica veloce oggi disponibile sul mercato. Il nuovo concetto di bus intelligente, implementato da SmartBUS, è dunque il più indicato a rispondere alle nuove esigenze di Mobilità e Terrirorio, che prevedono uno sfruttamento sempre più ottimizzato delle risorse energetiche, più comfort per il passeggero, un alleggerimento stesso del bus, l’abbattimento dei costi di ricarica, di fermo dei mezzi in deposito, di smaltimento delle batterie e, soprattutto, più sicurezza” ha spiegato l’Ing. Paolo Bernardini, Presidente della Eco-Hev.”

“Prometeon è con piacere al fianco di chi investe in soluzioni innovative per la mobilità sostenibile, contribuendo con le proprie tecnologie, i propri pneumatici ed esperienze. E’ un nostro impegno realizzare un modello di crescita sostenibile del business, attento all’ambiente e ai mercati in cui operiamo, offrendo il meglio delle nostre soluzioni” ha dichiarato Gregorio Borgo, Chief Operating Officer di Prometeon Tyre Group.”

http://www.trasporti-italia.com/autobus/mobilita-sostenibile-prometeon-tyre-group-partecipa-al-progetto-smartbus/

http://www.tirereview.com/prometeon-supports-zero-emissions-policy-with-smartbus-project/