E-CO Engineering Company – High performance Electric Vehicles, spin-off del Politecnico di Milano, è attiva nello sviluppo di sistemi innovativi di elettro-mobilità a ricarica veloce per un Trasporto Pubblico sostenibile.
Le nostre principali attività includono:
Lo staff E-CO si avvale di personale qualificato, manager esperti in ambito automotive e di un gruppo di ricercatori provenienti dal Politecnico di Milano, specializzati in ingegneria dei materiali, meccatronica e trazione elettrica
"
PROF. Riccardo maggiora
“I Fast Charging costituiscono la terza generazione di autobus elettrici. Qui l’accumulo è realizzato con Supercapacitori alle nanotecnologie che consentono ricariche velocissime in pochi minuti direttamente al capolinea. I Supercapacitori superano i limiti delle batterie, offrendo un accumulo più affidabile, longevo (4 volte superiore a quello della batteria), leggero e, soprattutto, conveniente nel tempo. Il concetto alla base della progettazione di questa tecnologia è l’ottimizzazione energetica dell’autobus in funzione della sua linea.”
E-CO è espressione dell’eccellenza italiana nell’ambito della tecnologia di trazione elettrica: in essa confluiscono infatti le esperienze pluriennali e il consolidato know-how di attori di primo piano quali: